Progetti

dotRobaccia Elettronica

pic

Una scheda per microprocessore PIC modello 16F877. La scheda è tuttora in costruzione, sono stati risolti alcuni problemi fondamentali per quanto riguarda la parte di alimentazione e comunicazione, ma deve ancora essere fatto un debug e testing globale; deve ancora essere caricato il firmware per il processore e lo scambio di dati, nonché la programmazione "a freddo". Ringraziamo molte persone per l'aiuto dato nella costruzione di questa scheda pic, tra cui Federica Pascucci, Michele Caprasecca, Alessandro Russodivito, Valerio Seri. I partecipanti al gruppo di lavoro sul PIC sono al momento Francesco Corman, Maurizio Di Rocco, Matteo De Felice, Daniele Scucchia.

fuzz

Un distorsore per chitarra elettrica costruito sulla base degli schemi del Fuzz di Bob Marley... Per ora funziona ma è un po' rumoroso, perché provato senza massa. Ringrazio Francesco Minicucci per la pazienza e lo sprone.

dotRobaccia Informatica

gedi

Un editor avanzatissimo per poter scrivere i programmi necessari alla imminente conquista del mondo.. dichiarato fuorilegge dal FBI due anni orsono, ormai è stato abbandonato in favore dello SciTE

Boids

Questo fa parte del primo impatto con il linguaggio Java e con le tematiche dell'In-telligenza artificiale.. infatti cosa c'è di intelligente in quattro regole.. eppure sembra gradevole impedire la libertà altrui, almeno fin quando ad essere costretti in gabbia sono degli uccelloidi e non delle persone!

elettrico

Un disegnatore di un campo elettrico... forse un errore di gioventù

Disegnatore funzioni

Questo è un disegnatore di funzioni 3d, con effetti traslucidi rotazioni, scalature, ecc..

elettrico

Un disegnatore di funzioni di una variabile, niente di che.. quasi un esercizio di stile